Condizioni Generali

TERMINI E CONDIZIONI
Le presenti condizioni di utilizzo unitamente alla nostra informativa sulla privacy e alle altre note pubblicate sul nostro Portale disciplinano l’accesso dell’Utente al nostro Sito. L’utilizzo del sito da parte dell’Utente comporta l’accettazione di tali condizioni.
Il portale internet “saccoimmobiliare.it” (di seguito denominato “Portale”) è di proprietà della società Sercasa srl con sede in Corso Marrucino, 131 • 66100 Chieti • P. IVA 01700000696 (di seguito denominata “Società”).
L’accesso al Portale e le informazioni relative a tutti i servizi che comporta il rispetto e l’accettazione di tutte le presenti Condizioni Generali d’Uso (di seguito “Condizioni”). Per questo motivo, si consiglia di leggere attentamente il contenuto se si desidera accedere e utilizzare le informazioni e i servizi offerti dal Portale.

LO STATUS DI “UTENTE”
L’utilizzo di qualsiasi servizio del portale attribuisce all’utilizzatore lo status di Utente.
In genere l’Utente per l’accesso al Servizio non è tenuto a registrarsi. Tuttavia per l’utilizzo di alcuni servizi (ad esempio: invio automatico di email informative) può essere richiesta la registrazione degli Utenti. In generale, i servizi offerti attraverso il sito sono gratuiti; tuttavia, l’utilizzo di alcuni di questi possono essere, o potranno essere in futuro, soggetti a prestazione economica nella forma e termini da stabilirsi.
Ci riserviamo il diritto di modificare in tutto o in parte le nostre condizioni di utilizzo o le altre condizioni per l’accesso ai nostri Siti in ogni momento mediante la pubblicazione sui nostri Siti di nuovi termini o condizioni.

USI CONSENTITI E COMPORTAMENTI VIETATI
L’utilizzo del Portale è consentito esclusivamente ai maggiori di anni 18, ogni responsabilità derivante dall’eventuale utilizzo da parte di minorenni ricadrà esclusivamente sui genitori o comunque su chi ne esercita la potestà o la tutela.
È vietato falsificare la propria identità.
È vietato svolgere, direttamente o indirettamente, qualsiasi forma di sfruttamento commerciale dei servizi attraverso l’accesso, l’uso, il trasferimento di informazioni contenute nel Portale. La violazione di questo divieto sarà perseguita a norma di legge.
E’ proibito utilizzare qualsivoglia dispositivo automatico, software, processo o sistema per accedere, recuperare, danneggiare, interferire con esso, catalogare il Portale o qualsiasi informazione in esso contenuta.
L’Utente riconosce e accetta che l’uso del contenuto e/o dei servizi offerti dal Portale è a proprio esclusivo rischio e sotto la sua responsabilità.
L’Utente si impegna a utilizzare il Portale e tutti i contenuti e servizi in conformità alla legge, al buon costume, ordine pubblico e di queste Condizioni d’Uso.
E’ vietato immettere spam, catene di Sant’Antonio, concorsi, junk email, sondaggi, o altri messaggi inviati contemporaneamente a più persone, sia di natura commerciale o personale.
Allo stesso modo si impegna inoltre a fare un uso appropriato dei servizi e/o di contenuti del Portale e a non impiegarli per attività illecite, contrarie alla buona fede o delittuose, violare i diritti di terzi e/o regolamenti che violano la proprietà intellettuale, o di qualsiasi altra norme dell’ordinamento giuridico.
In particolare, l’Utente si impegna a non trasmettere, introdurre, distribuire e rendere disponibili a terzi, qualsiasi materiale e informazione (dati, messaggi, immagini, file audio e immagini, fotografie, software, ecc.) che siano in contrasto con la legge, la morale, l’ordine pubblico e le Condizioni Genreali di utilizzo.
E’ proibito l’uso del portale per scopi diversi da quelli previsti dalla Società.
Inoltre, la Società si riserva il diritto di non concedere l’accesso a servizi e contenuti del portale quando contari alla sua politica commerciale. Allo stesso modo si riserva il diritto di revocare l’accesso alle sue pagine senza preavviso a qualsiasi Utente che violi le disposizioni delle presenti informazioni legali.
Ci riserviamo inoltre il diritto di compiere ogni azione che riterremo necessaria al fine di prevenire qualsiasi accesso od utilizzo non autorizzato al nostro Portale, incluse, senza limitazione, l’istituzione di barriere tecnologiche, o la comunicazione della condotta dell’Utente a qualsiasi persona od entità.

BANNER E ANNUNCI PUBBLICITARI CONTENENTI LINKS A SITI E/O SERVIZI DIVERSI DA QUELLI DEL PORTALE.
Oltre agli annunci inseriti sopra citati e per i quali è prevista la preventiva registrazione, sul Portale possono essere pubblicati anche annunci e banner pubblicitari contenenti links a siti e/o servizi diversi da quelli del portale e con contenuti anche totalmente diversi da quelli specifici del portale. Quando l’Utente si collega a questi Siti, l’Utente stesso abbandona il nostro sito a proprio esclusivo rischio. I soggetti titolari dei siti e/o dei servizi pubblicizzati attraverso tali annunci e banner verranno di seguito denominati anch’essi Inserzionisti. Essi possono pubblicare i loro annunci e banner pubblicitari sul portale rivolgendosi direttamente al portale oppure a società specializzate a tal fine autorizzate dal portale.

COPYRIGHT E DIRITTI D’AUTORE
La Società è la legittima titolare del Portale, delle pagine che comprende, le informazioni o elementi contenuti nei testi, documenti, fotografie, disegni, grafica, database, software, loghi, marchi, nomi commerciali o altri segni protetti da diritti di proprietà intellettuale o industriale.
La Società riconosce ai visitatori del sito il permesso di scaricare materiali coperti da diritto d’autore solo a fini privati e non commerciali.
A meno che non sia autorizzato dalla Società o da terzi detentori dei corrispondenti diritti, oppure a meno che non sia legalmente autorizzato, l’Utente non può riprodurre, trasformare, modificare, decodificare, distribuire, affittare, mettere a disposizione o consentire l’accesso al pubblico attraverso ogni forma di comunicazione al pubblico di qualsiasi degli elementi menzionati al punto precedente.

CONSULTAZIONE DEGLI ANNUNCI DA PARTE DEGLI UTENTI.
L’Utente che fa affidamento sul contenuto di terzi lo fa a proprio completo rischio. La ricerca delle informazioni nel Portale e la visualizzazione degli annunci è effettuata tramite procedure automatiche, e in ogni caso la Società declina ogni responsabilità in merito al contenuto, l’accuratezza, alla veridicità e alla rispondenza alle regole contenute nelle presenti Condizioni.
L’Utente potrà comunque segnalare eventuali annunci illegali, truffaldini, sospetti o che non rispettino le regole previste da queste Condizioni inviando una segnalazione alla redazione del Portale contattandoci via email utilizzando l’apposito form.
Gli annunci presenti sul Portale vengono pubblicati da agenzie immobiliari e privati. La pubblicazione degli stessi non comporta l’approvazione o l’avallo da parte della Società né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima. La Società quindi non è responsabile, della veridicità, correttezza, completezza, della normativa in materia di privacy e/o di alcun altro aspetto dei suddetti annunci.

GARANZIE E RESPONSABILITA’ DEGLI UTENTI.
La Società non garantisce la continuità di accesso né la corretta visualizzazione, il download o l’utilizzo degli elementi e delle informazioni contenute nelle pagine del Portale, che possono essere impediti, ostacolati o interrotti da fattori o circostanze al di fuori del suo controllo.
L’Utente assumerà tutte le responsabilità per ogni utilizzo non autorizzato di qualsiasi username e password forniti, ad eccezione di usi non autorizzati risultanti da comportamenti negligenti od omissioni giuridicamente attribuibili alla Società.
La Società non è responsabile per le informazioni e altri contenuti integrati in zone o siti di terzi accessibili dal Portale.
La Società non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda le informazioni, contenuti, prodotti e servizi offerti o forniti attraverso il Portale da terze persone o entità.
Né la Società, né i fornitori terzi di informazioni assumono alcuna responsabilità per eventuali danni, perdite, reclami o spese derivanti da:
• interferenze, interruzioni, errori, omissioni, guasti telefonici, ritardi, blocchi o sconnessioni nel funzionamento del sistema elettronico causati da carenze, errori e sovraccarichi sulle linee e le reti di telecomunicazioni, o per qualsiasi altra causa al di fuori del controllo della Società;
• l’impiego di qualsiasi programmi illegali e/o maligni e con ogni tipo di media, come ad esempio virus o qualsiasi altro;
• l’uso improprio o scorretto del Portale della Società;
• la sicurezza di navigazione o errori causati da un cattivo funzionamento del browser o non utilizzando le versioni aggiornate.
L’Utente accetta di manlevare e tenere indenne la Società (ed i rispettivi amministratori, agenti, soci e dipendenti) da ogni e qualsiasi perdita, passività, pretesa o richiesta (incluse le ragionevoli spese legali) derivanti da o relativi ad un uso e accesso dell’Utente al Portale o ai suoi contributi che non sia conforme alle presenti condizioni.

RISOLUZIONE E DURATA DEL CONTRATTO
La Società si riserva il diritto di interdire l’accesso al Portale, in via permanente o anche temporanea, a sua sola ed esclusiva discrezione. Gli Utenti destinatari del provvedimento di esclusione non potranno successivamente tentare di accedere al sito sotto diverso nome o a mezzo di altri Utenti.
L’Utente risponderà dei danni di qualsiasi tipo che la Società potrebbe subire, direttamente o indirettamente, come conseguenza di qualsiasi violazione degli obblighi derivati dalle Condizioni relativamente all’utilizzo del Portale. Inoltre, l’Utente manterrà la Società indenne da qualsiasi sanzione, reclamo o citazione a giudizio da terzi, compresi Enti pubblici, contro la Società, i suoi dipendenti o agenti, a seguito della violazione dei diritti di terzi da parte dell’Utente utilizzando il portale o servizi ad esso connessi in modo contrario a quanto previsto dalle Condizioni.
I servizi e/o i contenuti del Portale hanno una durata indeterminata. La Società si riserva il potere di chiudere, sospendere o interrompere unilateralmente in qualsiasi momento e senza preavviso, la prestazione del Servizio e del Portale.

PRIVACY E PROTEZIONE DATI PERSONALI.
I dati personali degli Utenti saranno trattati in conformità alle Regole della Privacy della Società. Per ulteriori informazioni, vi preghiamo di prendere visione delle nostre Regole della Privacy

GIURISDIZIONE
Salvo quanto disposto da norme di legge non derogabili, il Tribunale di Chieti sarà competente in via esclusiva a dirimere ogni controversia riguardante le presenti Condizioni ed i rapporti dalle stesse regolati.